Salve, io sono Alessia!

Una mamma (di Luca, quasi 11 anni, tremendo e fantastico come tutti i ragazzi !) e anche un'educatrice: non sempre trovo facile conciliare le due cose...da mamma tendo ad essere più permissiva e a volte (sigh!) stanca.

Come educatrice ho  le idee molto chiare, spesso ho già affrontato alcune delle situazioni che si presentano con Luca perché ho lavorato diversi anni presso case-famiglie con bambini ed adolescenti...insomma un bel mix!

Learnwithup nasce dalle occasioni in cui non ho trovato per mio figlio quello che volevo: app educative di grammatica e matematica che mi piacessero davvero! Allora mi sono messa di nuovo a studiare ed ho imparato i rudimenti della programmazione per Android, in modo da poter creare ciò che cercavo e metterlo a disposizione, gratuitamente, sul Play Store di Google.

Dalle app al blog il passo è stato breve: con le mamme di scuola e dello sport, con gli amici, mi ritrovo spesso a dare e ricevere consigli, confrontarmi, analizzare le situazioni che vivono mio figlio ed i suoi compagni.

A volte la mia è la voce 'fuori dal coro', e lo attribuisco proprio al mix mamma-educatrice che sono!
Cosa aggiungere ancora?
Che sono una grande lettrice, appassionata specialmente di libri per bambini e romanzi storici.

Se volete contattarmi potete farlo a questo indirizzo: learnwithup@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento